23 LUGLIO: JOYCE & THE JAMMERS ONE NIGHT IN JAZZ


Martedì 23 luglio 2024, ore 20.15

JOYCE AND THE JAMMERS
Concerto al Tramonto

In collaborazione con il Ristorante Castello di Albereto e in collaborazione con la Proloco e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

JOYCE ELAINE YUILLE | Voce
ALESSANDRO FARISELLI | Sax Tenore
SAM GAMBARINI | Organo
FABIO NOBILE | Batteria

Quando un trio dinamico e versatile come “The Jammers” incontra l’eleganza e lo stile della cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille, si sprigiona tutta l’energia di un progetto che ha nel suo DNA il meglio del jazz, del soul e del funk. Il viaggio proposto dalla formazione “Joyce and The Jammers” spazia, infatti, dall’interpretazione di grandi classici come “Georgia on my mind” e “Love for sale” fino a brani tratti dal repertorio soul come “Big city”.

Direttamente da New York City, Joyce Elaine Yuille è pronta a far vibrare il palco con il suo timbro inconfondibile. Entertainer di altissimo livello, la cantante statunitense ha calcato il palco con alcuni tra i più famosi artisti italiani e internazionali, quali: Gloria Gaynor, Donna Summer e Randy Crawford, solo per citarne alcuni. Forte di un background fatto di gospel, soul, blues, jazz e funk, le doti vocali di Joyce Elaine Yuille riescono a sorprendere sia lo spettatore più raffinato sia il grande pubblico, grazie a un’energia coinvolgente e ai toni caldi che sanno rendere uniche le sue interpretazioni. The Jammers è un trio energico e affiatato, formato da Alessandro Fariselli al sax tenore, Sam Gambarini all’organo e Fabio Nobile alla batteria. Il loro sound si rifà a quello delle formazioni degli anni ’60, nelle quali l’organo riesce muoversi agilmente tra gli stili jazz, funk, blues e soul Jazz. Allo stesso tempo, però, resta ben riconoscibile la personalità di ciascuno dei tre musicisti, che conferiscono al progetto la loro unicità musicale, maturata grazie alle singole esperienze artistiche fatte nel corso della loro carriera. Il loro percorso li ha visti al fianco di artisti internazionali come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Jimmy Haslip, Karima, Mario Biondi, Frank McComb.
In caso di maltempo il concerto sarà eseguito presso il Teatro Rosaspina di Montescudo


Biglietto non numerato euro 15+diritti prevendita, ridotto per ragazzi fino 14 anni euro 10+ diritti di prevendita.
su
https://www.liveticket.it/riminiclassica
Per chi invece prenota il tavolo al ristorante non è necessario acquistare in prevendita il biglietto perchè già incluso nella prenotazione che può essere fatta cliccando sul link PRENOTA IL TUO TAVOLO


In caso di maltempo il concerto sarà eseguito presso il Teatro Rosaspina di Montescudo
Informazioni: riminiclassica@gmail.com

CLICCA QUI E PRENOTA ORA